Salvatore Marsiglione
Gallerista, Como (CO) - Lombardia
La MAG – Marsiglione Arts Gallery è una galleria d’arte moderna e contemporanea con sede a Como e Kyoto, si rivolge ad un pubblico internazionale, ma anche a quello regionale e delle vicine città di Milano e Lugano.

L’obiettivo della galleria d’arte è quello di aprire altre sedi nel mondo, così da creare una rete propria e offrire maggiore visibilità possibile ai propri artisti di livello internazionale, ma anche emergenti. Al momento si sta creando un ponte tra l’Italia ed il Giappone, attraverso le nostre sedi di Como e Kyoto.

Inaugurata il 29 maggio del 2009 con una grande mostra dedicata a Luigi Russolo per il centenario della fondazione del Futurismo, ha anche il compito di salvaguardare e gestire le opere e l’immagine del Grande Maestro Luigi Russolo.

La protezione e la conservazione delle opere d’arte è nell’anima della galleria d’arte perché il suo direttore è un restauratore professionista che proviene dal mondo del restauro di quadri di alta epoca, ed è per questo motivo che curiamo gli archivi dei Maestri Antonio Pedretti, Luigi Russolo e Armando Fettolini.

La galleria d’arte si occupa trasversalmente di molte discipline artistiche, la pittura con i quadri dei maggiori maestri, la scultura in marmo, bronzo, legno e metallo, la grafica di multipli e disegni unici, la fotografia, le performance, la poesia e la letteratura. In questi primi cinque anni si sono organizzate conferenze, incontri e dibattiti con gli intellettuali più importanti d’Italia e d’Europa.

La vera forza, l’energia pura della galleria d’arte di Como sono i suoi artisti, li citiamo in rigoroso ordine alfabetico: Adonis, Enzo Bersezio, Umberto Boccioni, Alessio Bolognesi, Franco Donaggio, Armando Fettolini, Renée Jacobs, John Keating, Marco Lodola, Ivo Lombardi, Baldassarre Longoni, Giancarlo Marcali, Francesco Menzio, Elena Mutinelli, Ester Maria Negretti, Max Papeschi, Antonio Pedretti, Maximo Pellegrinetti, Giuseppe Pellizza da Volpedo, Ercole Pignatelli, Marco Nero Rotelli, Luigi Russolo, Maurizio Ruzzi, Mario Schifano, Mattie Schilders
La ricerca non ha prodotto alcun risultato.



La ricerca non ha prodotto alcun risultato.