Carmela Barbato
Designer, Trentola-Ducenta (CE) - Campania
Khàrm design è un giovane Brand lanciato nel 2014 da Carmela Barbato, Jewelry Designer, casertana, classe 1986.
Terminati gli studi scientifici, intraprende il suo percorso formativo e di crescita presso l'Università degli Studi della Campania - Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “Luigi Vanvitelli” in Aversa. Nel 2013 consegue la Laurea Magistrale in Design per l'Innovazione.
La formazione, la curiosità, la conoscenza di materiali e tecnologie, la passione per tutto ciò che va indossato, nello specifico, per il gioiello, sono stati fantastici propulsori per la ricerca, che vede lo studio della donna, del corpo umano, del bijou come motore di cambiamento per proporre una nuova vestibilità e un nuovo modo di pensare il Jewelry.
Le collezioni di Khàrm design raccontano storie, modi di celebrare l’umanità, l’incontro tra immaginazione e realtà, concreto ed effimero, istinto e ragione.
ll ricordo di un evento, la fantasia di un luogo sconosciuto, il mito di una cultura lontana, la rievocazione di uno scorcio di mondo.
Arte, natura, cultura, poesia, legame forte alla cultura partenopea, si ibridano in un mix eclettico di metalli preziosi e non, cordoni, plastiche, pietre naturali, materiali caldi e materiali freddi.
Leggerezza, Asimmetria, Contrasto e Contaminazione ne sono la cifra stilistica.
La ricerca non ha prodotto alcun risultato.



La ricerca non ha prodotto alcun risultato.