Evento: INSPIRATIONS by Anneke @ Borromini Art Caffé Bissone
13/12/2013 - 22/12/2013
0 0
Effettua l'accesso per inserire un commento
0/0 Commenti
Inserzionista
Dettagli
Data di inserimento: 01/01/1970 - 1:00
Luogo: Bissone () -
Data di inizio: 13/12/2013
Data di fine 22/12/2013
Descrizione
Presentazione di nuovi lavori e offerte speciali di Natale.
VERNISSAGE - invito aperto
ven 13 dicembre, dalle 18.00-21.00
entrata libera
Altri eventi dell'inserzionista
INSPIRATIONS by Anneke @ Borromini Art Caffé Bissone
13/12/2013 - 22/12/2013
Bissone
Presentazione di nuovi lavori e offerte speciali di Natale.
VERNISSAGE - invito aperto
ven 13 dicembre, dalle 18.00-21.00
entrata libera
INTROSPEZIONI - collettiva di arte contemporanea
07/02/2014 - 23/02/2014
Ponte Tresa
Inspirations by Anneke @ Art Gallery ALTER EGO
Ponte Tresa, Switzerland
INTROSPEZIONI - collettiva di arte contemporanea
Eventi che potrebbero interessarti
VII Urban Contest del Pentastrattismo
01/03/2018 - 10/03/2018
Ponte Tresa
Inserito da Filippo Chiappara
Sta per aprirsi il sipario sulla mostra di Arte Contemporanea “VII Urban Contest del Pentastrattismo” a cura dell'associazione umbra Eureka Eventi d'Arte di Massimo Picchiami.. Dopo il grande riscontro ottenuto nelle città di Roma, Napoli, Terni, Garda e Reggio Calabria il Movimento Pentastrattismo approda ora a Gubbio nella splendida cornice del Palazzo del Bargello tipico esempio dell'architettura gotica in una cittadina prettamente medievale e punto di riferimento culturale. La mostra di Arte Contemporanea “VII Urban Contest del Pentastrattismo” inizierà il 1 marzo e terminerà il 10 dello stesso mese. L'ingresso è libero. Questa è l’unica mostra di carattere internazionale dedicata interamente al Movimento Pentastrattismo, che prende spunto dalla parola greca Penta (Cinque) perché cinque sono considerate le sotto famiglie dell'arte astratta in generale, ritroviamo l'arte informale e materica, la pittura segnica, analitica e concettuale. Il Pentastrattismo è un movimento d'arte nato nel febbraio del 2015 ad oggi il movimento vanta oltre 30 iscritti e possiede artisti in Spagna, Senegal, Brasile ed Argentina. Saranno esposte opere, frutto della passione, della creatività e della tecnica di 23 artisti provenienti da tutta Italia e dall’estero tutti quotati in importanti case d'asta del nostro territorio i quali presenteranno alcune delle loro opere realizzate in questi ultimi anni i partecipanti di questo nuovo evento sono: Caterina Loiero – Cloe Ferrari - Antonella Nicolo - Caterina Manginelli – Enza Voglio - Mumari – Elisa Urso - Alvaro Peña - Francesca Nicoli - Maura Menichetti - Francesco Ulissi - Anna Bagnato – Sonia Babini – Carlo Turco - Filippo Chiappara - Fabrizio Pia - Giuseppe Latella - Lucia Sanavio – Marilù Caminiti – Ivana Urso – Dario Insabella - Aldo Torri – Angela Catucci. Il movimento è presentato in televisione attraverso il Canale 125Arte Italia del digitale terrestre dalla FR Art Collection TV tutti i sabato dalle ore 17 alle 20 e tutte le domeniche dalle ore 10 alle 13. Quest’altro importante successo per gli artisti aderenti al Movimento rappresenta il frutto di un risultato di anni di duro lavoro, sacrificio e impegno. Sede Mostra Palazzo del Bargello, Largo del Bargello, 06024, Gubbio, Italia

Per qualunque info potete visitare il sito: www.eurekaeventiarte.net o www.pentastrattismo.jimdo.com. Info line: 339 1943484
The GIFT
20/12/2015 - 07/01/2016
Palermo (PA) - Sicilia
Inserito da Tiziana Pantaleo
Spazio Kappa è lieto di presentare The GIFT, una mostra collettiva che sarà inaugurata domenica 20 dicembre, e resterà aperta fino al 7 gennaio 2016. Saranno esposti i lavori di Monica Alletto, Sabrina Annaloro, Block Design, Hernàn Chavar, Chrome Surgery, Marco Make, Martina Di Trapani, Mind Madeindesign e Sam Punzina. Inoltre, durante l’inaugurazione, l’architetto e designer saccenze Paolo Gulotta presenterà il progetto IGLOO_, una seduta indoor/outdoor, che nasce come modulo costituito da un unico blocco di cemento.

Accuratamente selezionati da Katia Licari - fondatrice dello Spazio Kappa - i nove artisti, pur muovendosi su diversi piani ed esplorando espressioni eterogenee, sono accomunati da qualcosa che può essere percepito come un valore o un’attitudine, un legame con un analogo strumento o un’affinità con una particolare poetica. Dall’illustrazione, alla grafica, al disegno, alla pittura; utilizzano vernici, ecoline, matite, acquerelli, pastelli, uniposca, stencil e spray, per realizzare delle opere preziose, sovente dal piccolo formato, che diventano opera-oggetto, fino all’oggetto vero e proprio col design dalla sensibile inclinazione all’arte.
Il titolo della mostra, semplice e sintetico, nasce da un approfondimento sulla pluralità dei significati di una parola: il regalo, inteso come presente - oggetto concreto e tangibile - ma anche come dono invisibile, di cui godiamo nel nostro essere intellettuale, morale e sentimentale, e che possiamo esperire nei pregi e nelle qualità di ognuno di noi.

Spazio Kappa nasce nell’agosto 2015 all’interno della “Cadda”, l’antico quartiere ebraico di Sciacca, caratterizzato da un intreccio di strette viuzze e da minute abitazioni di edilizia popolare, con l’intento di portare nuova vita attraverso la riscoperta e la riqualificazione. Contemporaneamente Katia Licari diventa ‘Urban Farmer’, un ambasciatore di Farm Cultural Park, che prendendo spunto dalla esperienza di Farm, opera in modo creativo e come istituzione culturale lavorando sul territorio e muovendosi nelle medesime aree di interesse di Farm, come il public design, la rigenerazione urbana e la cultura del contemporaneo. Spazio Kappa è dunque uno di quei luoghi deputati a ricostruire relazioni sociali nell’ambito del tessuto urbano per immaginare un futuro migliore per noi e per le future generazioni.